BLOG SPAZIOCUORE

minilogo

Dirigenti Disperate, riflessioni di Elisabetta Favale sul Blog di Chiara Lupi .

Flexible Benefit! Prendendo spunto dal bellissimo convegno di Este (lMilano 9 luglio scorso, Roma 19 settembre prossimo, Bologna 1 ottobre), abbiamo fatto un pò di riflessioni e ne abbiamo parlato nel Blog Dirigenti Disperate di Chiara Lupi. La domanda che io mi sono posta è: Ma in Italia si può davvero parlare di Welfare aziendale? di Work Life Balance? O gli strumenti oggi presenti in azienda sono in fondo solo un placebo?

eliisabetta favale

Leggi tutto su www.dirigentidisperate.it

ilfont

Quando si parla di new economy si associa quasi sempre il concetto alle nuove tecnologie, ma quasto è molto limitativo. La new economy passa anche dall’innovazione sociale, ovvero rispondere ai bisogni dei cittadini mettendo in campo servizi che rendano lo spazio in cui si vive a misura di uomo. Essere attenti alla realtà proponendo servizi utili è di sicuro un buon modo per fare business, in linea con i principi delle smart cities, proponendo soluzioni ai problemi reali..."

Leggi tutta l'intervista su www.ilfont.it

gioia

Le madri col Suv sono già in spiaggia. Per noi, inizia la corsa all’ultimo posto del campo estivo, la staffetta delle nonne e delle baby sitter stagionali. È tempo di nuove idee! Per esempio...

Le scuole sono finite. Preparatevi: è il momento della grande spartizione. Con lo scattare della serrata pubblica di asili, elementari e medie, il mondo delle mamme si divide in due come il Mar Rosso di fronte a Mosè. Da una parte ci sono loro, le mamme-e-basta, quelle che al 15 giugno salutano e, appena finita la recita di fine anno, hanno già il Suv carico e pronto a imboccare l’autostrada con la colf sul sedile posteriore e tante care cose fino ai primi di settembre. Dall’altra noi, mammesingle e non solo, accomunate per una volta alle coniugate dal periglioso destino di dover trovare un posto dove parcheggiare la prole fino a Ferragosto.

Leggi l'articolo su www.gioia.it

spaziocuore nero

Abbiamo la conferma quotidiana dell'interesse circa tutto ciò che riguarda l'assistenza ad anziani e bambini.

Leggi su www.mappeser.com

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information