CORSO PER BABYSITTER SPAZIOCUORE

SBP

SAVE THE DATE! - 29 Marzo

Il seminario è rivolto a tutte le persone che già lavorano e a quelle che vorrebbero avvicinarsi alla professione di babysitter per conoscere il ruolo pedagogico, relazionale e familiare di questa figura, arricchendolo dal punto di vista teorico e didattico.

Il modulo si terrà presso Halosal, la Stanza del Sale di Milano, sabato 29 Marzo alle ore 9:00, per una durata di 4 ore e avrà come titolo:

Modelli educativi a confronto: vivere la quotidianità nel gioco, nelle regole, nella relazione

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Marina Ceriani, pedagogista.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione di Spaziocuore.

Per iscrizioni: eventi@spaziocuore.it 

 

Visualizza il programma dell'evento

SEMINARIO PER BABYSITTER

 Seminario Baby Sitter Pedagogista  Croce rossa

DIVENTA BABYSITTER SPAZIOCUORE!- 15 Febbraio e 4 Marzo

Sta partendo presso la sede di Halosal, la stanza del sale di Milano, un seminario in due moduli di 4 +3 ore.

Il primo modulo, previsto per il giorno 15 Febbraio, prevede l'approfondimento della parte emozionale del bambino e dell’importanza del valore educativo della tata. Relatrice sarà la pedagogista Marina Ceriani.

Il secondo modulo, il 4 Marzo, ci si occuperà dei principi del pronto soccorso pediatrico con un addetto della Croce Rossa Italiana.   

Il seminario è pensato per arricchire le proprie conoscenze attraverso un momento teorico, uno di discussione e racconto delle proprie esperienze e, infine, uno pratico, dove si vedranno anche attivamente le tecniche di primo soccorso.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione di Spaziocuore e della Crocerossa Italiana. 

Per iscrizioni: eventi@spaziocuore.it

 

Visualizza il programma dell'evento

ÖPPET HUS!

Gepo

20 Febbraio dalle ore 18:30 alle ore 21, Öppet Hus da Gepo!

 

Gepo apre le sue porte agli ospiti senza un orario fisso, seguendo la tradizione conviviale svedese delle Porte Aperte… Gli invitati potranno intrattenersi gustando degli snack della cultura scandinava, divertendosi e parlando del mondo del bambino, dai vestitini bio alla tata perfetta, dai ritratti di mamma e bambino ai libri di ricordi, senza dimenticare i benefici del sale!

 

 

 

 

  

 Visualizza il programma dell'evento

PRESENTAZIONE MASSAGGIO INFANTILE AIMI

Massaggioinfantile 23febbraio

23 Febbraio alle ore 10:00, Presentazione del Massaggio infantile AIMI da Halosal con Marina Ceriani, insegnante diplomata AIMI!

Il massaggio Aimi permette, attraverso il contatto, lo scambio affettivo e relazionale. Aiuta il benessere e stimola l’interazione e la sensorialità. Attraverso alcune tecniche è anche possibile alleviare alcuni piccoli malesseri come coliche e stipsi. Il massaggio favorisce il rilassamento del piccolo e rafforza il rapporto tra genitori e bimbo.

A conclusione verrà offerto un aperitivo a tutte le mamme, in un momento di confronto e discussione

 

 

Visualizza il programma dell'evento

Campus nel Bosco Insieme alle Volpi

Campus Natale 2Spaziocuore organizza a Natura Boscaccio un campus per bambini sopra i 6 anni di età per i giorni: 23, 27, 30 Dicembre e 2 e 3 Gennaio insieme a Lida  Follari, ideatrice del campus Creattiviamo e Responsabile della Divisione Educazione di Spaziocuore.

Lida si è diplomata negli USA con borsa di studio, si è laureata in Scienze dell’Informazione a Milano, diventando poi Senior scientist nei dipartimenti di Ricerca e Sviluppo di società come AIS Software (ora Exprivia), Milano e Cycore AB, Uppsala (Svezia).

Gli anni all’estero le hanno permesso di apprezzare ancora di più l’Italia e motivarla all’impegno perché possa diventare il posto migliore dove far crescere le sue due bimbe. Assidua frequentatrice di biblioteche, librerie, laboratori, seminari, musei, mostre, teatri, parchi e parchetti, perché “testa ed emozione vanno di pari passo in una vita equilibrata”.

Il 2013 è stato l'anno del progetto Creattiviamo che ha visto Lida protagonista nell'organizzazione di un Campus estivo diurno dove i bambini hanno potuto trascorrere giornate rilassanti e allo stesso tempo stimolanti con lo studio di lingue straniere come inglese, cinese, spagnolo attraverso la pittura, la musica, il canto e la recitazione. Fedele alla sua formazione scientifica Lida è riuscita anche ad organizzare giochi che hanno visto i bimbi cimentarsi nella programmazione e ideazione di piccoli videogiochi che hanno stimolato le loro capacità logiche, senza dimenticare però giochi di squadra e attività come la ginnastica e lo Yoga.

L'esperienza di vita in Svezia fa di Lida una esperta nelle tecniche di Outdoor Education che hanno come principio base quello di abituare i bimbi al contatto con la natura non solo in estate ma anche durante i mesi invernali ed è questo il progetto che intendiamo, noi di Spaziocuore e Lida perseguire con questo primo Campus invernale!

 

Per qualsiasi informazione, consultate www.lidafollari.com

 

Ecco le foto dell'Open Day del 30 Novembre a Natura Boscaccio e delle nostre Mascots del Campus: Etto il funghetto, Smoggy la nuvoletta e tutti gli altri!! 

 

Visualizza il programma dell'evento

SALA BUZZATI - CORRIERE DELLA SERA LE FAMIGLIE CONTRO LA CRISI

SALA BUZZATI - CORRIERE DELLA SERA LE FAMIGLIE CONTRO LA CRISI Invito Le Famiglie contro la crisi

La crisi impone alle mamme e ai papà di fronteggiare con nuove strategie la flessibilità, il lavoro e la cura dei bambini. Ci sono già esempi concreti che testimoniano le tante risorse positive che si creano anche di questi tempi. Il direttore Valeria Covini invita i genitori a parlarne con i protagonisti e gli esperti, a Milano, giovedì 28 novembre alle ore 10 in sala Buzzati presso il Corriere della Sera, via Balzan 3 Milano.

 

IL PROGRAMMA

Ore 9.30-10 Accrediti e Welcome Coffee 

Riccarda Zezza (fondatrice e CEO di Piano C) - Così le donne possono (re)inventarsi un lavoro

Elisabetta Favale (co-founder Spaziocuore) - Soluzioni di welfare condominiale

Prof.ssa Susanna Esposito (primario clinica pediatrica De Marchi) - Non risparmiate salute! Dalla prevenzione all'alimentazione le buone pratiche che regalano benessere

Marina D'Amato (sociologa dell'infanzia) - Il lato positivo della crisi

L'incontro sarà condotto da Valeria Covini, direttore testate infanzia RCS, e da Maria Luisa Villa, responsabile delle pagine Genitori e figli del Corriere della Sera

 

 

Visualizza il programma dell'evento

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information