BLOG SPAZIOCUORE

Hiling Gardens, Terapia dell'orto.

hilinggardens

HILING GARDENS, in italiano Terapia dell'orto.

Da numerosi studi effettuati in America tra gli '80 e '90 relativamente al rapporto tra natura e malattia, si è scoperto che sostare nella natura provoca cambiamenti a livello psicologico e fisiologico, che entrare in contatto con la natura in un contesto ospedaliero aiuta ad accelerare il recupero del paziente e di conseguenza la degenza.

E' stato provato che i giardini aiutano ad attenuare lo stress, forniscono spazi in cui ognuno può godere del sostegno sociale, dell'interazione, creano occasione di movimento fisico.

Hiling Garden significa Giardino che cura e si realizza proprio in ambienti sanitari. 

Quest'anno al Fuorisalone 2014 (Sanone del Mobile di Milano 2014) presso la Fabbrica del vapore, ci sarà un evento dedicato proprio a descriverci le tecniche di un Hiling garden, L'Architetto Monica Botta esperta di Hiling gardens e designer euroform w sarà la protagonista di questo interessante momento.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information