BLOG SPAZIOCUORE

Elisabetta Favale intervista Patrizia Eremita di Mamma & Lavoro

mammaelavoro

EF: Patrizia, sei una delle mamme più influenti del web! Parliamo però degli aspetti del tuo lavoro che prescindono dalla tua esperienza di mamma, quali caratteristiche ed esperienze personali ti hanno permesso di creare un portale di successo?

PE: Sono sempre stata una donna d'azienda, quindi poco esperta di tutto quel che significava essere presente in prima persona o con un progetto sul web, quando sono partita con Mammaelavoro.it ho dovuto scoprire strada facendo questo mondo digitale, i social network e tutto quel che serve per poter avere visibilità sulla rete. Ti posso dire che la mia curiosità forse è stata la cosa che mi è servita tanto ad imparare questo nuovo linguaggio e modo di comunicare diverso da quel che facevo prima... oggi dopo 3 anni abbindanti penso di aver impararto tante cose nuove e interessanti che sto utilizzando a mia volta.

EF: Chi era Patrizia prima di Mamma & Lavoro?

PE: Sono stata per circa 20 anni una dipendente d'azienda, ho lavorato come Responsabile Property & Facilities per multinazionali e finchè sono stata libera da impegni famigliari ho fatto decisamente una bella carriera, seguito progetti molto gratificanti in Italia e all'estero e avuto possibilità di fare esperienze davvero molto ricche che oggi ricordo con un sorriso perchè mi hanno fatto crescere e mi hanno arricchita come persona.

 

Condomini tra riforme ed altre evoluzioni

condominio

CONDOMINI: TRA LA RIFORMA, LA GOVERNANTE CONDOMINIALE E ALTRE EVOLUZIONI!
NE PARLIAMO CON FRANCESCO DI CASTRI DI SINTEG

Francesco Di Castri è il fondatore di Sinteg, la più grande realtà in Italia che si occupa di servizi immobiliari integrati Intervista di Elisabetta Favale (Spaziocuore)

EF: Francesco, leggevo una tua vecchia intervista dove in tempi non sospetti dicevi: " credo che dal gestire immobili arriveremo presto a dare servizi alle persone. Non è il momento di cercare nuovi clienti per i nostri servizi (e quindi più immobili da gestire) ma piuttosto nuovi servizi per i nostri clienti". Non era ancora entrata in vigore la riforma del condominio ma il tuo pensiero descriveva forse proprio quello che la riforma vuole realizzare, una rivoluzione copernicana della gestione immobiliare?

FDC: credo molto semplicemente che la riforma determinerà il definitivo passaggio dall'amministratore pseudo-professionista al gestore imprenditore. Non so che idea avrebbe al riguardo Copernico ma io la ritengo una evoluzione inevitabile.

EF: Secondo te oggi siamo pronti ad una gestione integrata degli immobili? Il condòmino apprezza le novità? Spesso novità significa maggiori costi e oggi le belle idee si ammirano ma magari non si comprano...

Anziani e Vitamina D

pillole

Assistere bene i nostri anziani significa anche riuscire a dare i giusti consigli in campo di alimentazione, secondo studi americani la carenza di vitamina D3 è causa di molte patologie.

Leggi tutto su: www.anziani.it

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se non modifica le impostazioni del browser, implicitamente accetta. Per maggiori informazioni Privacy Policy.

Per chiudere questa finestra, clicca su

EU Cookie Directive Plugin Information